Energy Manager
La gestione dell’energia, nei casi previsti dalla legge 10/91 per la nomina dell’energy manager (soggetti operanti nei settori industriale, civile, terziario e dei trasporti che nell’anno precedente abbiano avuto consumi energetici superiori a 10.000 tep per il settore industriale ovvero a 1.000 tep per tutti gli altri settori), all’interno di realtà industriali complesse, è di per se complicata ed onerosa.
L’introduzione del dlgs 102/2014 ha reso obbligatoria la diagnosi energetica secondo le normative vigenti e le linee guida dell’enea.
In questo senso la BlackBox è per architetti, e.s.co, e.g.e ed energy managers lo strumento ideale per iniziare le campagne di monitoraggio energetico, rese obbligatorie per le prossime diagnosi energetica obbligatorie già dal 2019. In ogni caso, anche se non obbligato da una legge, ogni imprenditore si rende conto che un’analisi in continuo dell’efficienza dei propri impianti industriali è ormai praticamente indispensabile per restare concorrenziali sul mercato, visti i costi sempre crescenti delle fonti energetiche.
Lo spreco non è più sopportabile, non solo dal punto di vista economico, ma anche per le crescenti necessità di salvaguardia ambientale.
Scopri prodotti BlackBox dedicati agli Energy Manager
NEWS
BlackBox Watch3 Brevetti InternazionaliBLACKBOX WATCH3 INTERNATIONAL PATENT
Il sistema è stato riconosciuto negli U.S.A.The system has been recognised in the U.S.
BlackBox è conforme alla norma UNI EN 15232
BlackBox è uno strumento di building automation conforme alla norma UNI EN 15232 (Classi A e B).