Sistema predittivo Anti-Legionella
Con Il Monitoraggio Predittivo dello stato ambientale di proliferazione batterico Black Box Bio Controlrisk attiva comandi on-off o modulanti ai sistemi di sanificazione tradizionali, nuovi od esistenti di qualsiasi marca, consentendo il controllo del biofilm ai livelli di sicurezza necessari misurando eventuali residui, con la minima spesa di gestione.
BlackBox Bio ControlRisk si basa su una sofisticata tecnica di misura del segnale elettrochimico del biofilm con Logiche ed Algoritmi Predittivi e Software dedicati.
Il Sistema BlackBox Bio ControlRisk
Come noto il biofilm influenza la cinetica di riduzione dell’ossigeno sulla superficie del metallo sottostante, sia in acque naturali che tecnologiche, civili ed industriali. Pertanto, la crescita del biofilm può essere misurata per mezzo di tecnologie elettrochimiche.
Il sensore misura la naturale attività elettrochimica del biofilm, indicando la sua reale presenza ed estensione (percentuale di superficie ricoperta dei batteri in un dato momento).
Studi scientifici confermano che le informazioni fornite dal sistema sono rappresentative della crescita del biofilm all’ interno di tubazioni, serbatoi, utenze nei quali il sensore è posizionato. La maggior parte degli altri sensori disponibili sul mercato è in grado di monitorare solo il deposito generico minerale, molecole organiche, etc., mentre il nostro sistema rileva la crescita del biofilm.
La sensoristica è stata sviluppata in collaborazione con il CNR ed è ora implementata unendo un avanzato condizionamento del segnale analogico con un sistema elettronico gestito da microprocessori in grado di inviare i dati con algoritmi Black Box ad una piattaforma WEB piuttosto che ad un server del cliente.
Guarda il video
Il Sistema BlackBox Bio ControlRisk è utile per Ospedali, Hotel, Laboratorio Microbiologico, Società Trattamento Acqua, Produttori Sistemi di Climatizzazione e ACS, Industrie Alimentari e di Processo, ESCo, Società Multiutility, Società di Manutenzione ed Impiantistica, Progettisti.
Downloads
NEWS
I 3 livelli di efficienza energetica negli impianti termici e di condizionamento
In un mondo in cui gli edifici sono responsabili di circa un terzo delle emissioni climalteranti globali, l’efficienza energetica negli impianti termici e di condizionamento si rivela un tema centrale.
Gli edifici efficienti non sono solo più economici da gestire, ma offrono anche un comfort superiore unito ad un minor impatto ambientale.
Verso gli Edifici Intelligienti: I Nostri Sistemi alla Smart Building Expo 2023
L’edizione 2023 della Smart Building Expo è stata una vetrina eccezionale per le innovazioni nel settore degli edifici intelligenti. Per BlackBox Green, rappresenta un’opportunità senza precedenti per dimostrare il nostro impegno e la nostra visione nell’evoluzione di questo ambito.
Esplora il Futuro degli Edifici Intelligenti con BlackBox Green alla SBE 2023
Con immenso entusiasmo annunciamo la nostra presenza alla Smart Building Expo (SBE 2023), un evento imperdibile per gli innovatori e i professionisti che operano nel settore degli edifici intelligenti.
Cos’è la Building Automation e perché è importante per gli edifici
La Building Automation non solo si allinea perfettamente agli obiettivi del Decreto “Case Green”, ma si posiziona anche come uno strumento chiave per garantire che questi obiettivi siano raggiunti in modo efficiente e sostenibile.